Continuano senza sosta le truffe ai danni degli utenti più sprovveduti (e meno smaliziati), con la nuova truffa Coop con in regalo 3000 euro da spendere presso la nota catena di supermercati. Fate attenzione all’SMS con l’ennesimo tentativo di phishing.
Solo pochi giorni fa siamo stati alle prese con il fantomatico pacco in attesa da MediaWorld, con un SMS truffa pronto ad ingolosire gli utenti a suon di iPhone. Stavolta si cade ancora più in basso, con un messaggio che esordisce con “Non è uno scherzo” e continua a prendere in giro dopo un’apertura ch’è già un chiaro avvertimento proponendo 3000 euro da spendere prezzo i punti vendita Coop.
Viene da sé che la catena di supermercati nulla ha a che vedere con quest’iniziativa. Si tratta infatti di un tentativo di phishing bello e buono, che invita l’utente sprovveduto a cliccare un link. Si verrà reindirizzati verso il solito sito malevolo, totalmente differente da quello ufficiale di Coop.
LEGGI ANCHE:
Truffa Poste Italiane: occhio alla mail di “Comunicazione importante”
La truffa Coop si attua come un format che ormai è tipico: tramite questa pagina fake sarete invitati a compilare un form inserendo i dati personali. Quasi sicuramente verranno chieste anche informazioni di natura economica, per cui – se ricevete questo messaggio – provvedete subito con la cancellazione e passate oltre. Purtroppo – ahinoi – la Coop non è intenzionata a sganciare 3000 euro di spesa e voi fareste bene a non prendere mai sul serio proposte all’apparenza incredibilmente allettanti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…