Fondata nel 2003 da Elon Musk, Tesla ha finora prodotto 4 modelli di auto elettrica: Tesla S, X, 3 e la Roadster. A queste se ne affiancherà un quinto fra non molto, ovvero la nuova Tesla Model Y. Sarà un vero e proprio SUV elettrico quello che verrà presentato ufficialmente fra pochi giorni. A svelarcelo è lo stesso Elon, come di consueto tramite la propria pagina Twitter.
Come sottolineato dal CEO, le linee della Tesla Model Y non saranno totalmente differenti da quelle della Tesla Model 3. Da questa erediterà anche buona parte della componentistica, dato che il 75% dei vari pezzi sarà lo stesso fra le due automobili. Rispetto alla 3, la Model Y sarà il 10% più grande e più costosa. Per quanto riguarda caratteristiche varie, per il momento ci è dato solamente sapere che l’autonomia sarà leggermente inferiore, condividendo la stessa capienza di batteria della Model 3. Rispetto alla più costosa Tesla Model X, qua saranno assenti le cosiddette portiere “Falcon Wing”.
Appuntamento al 14 marzo, quindi, ovvero il giorno in cui i veli saranno tolti dalla nuova Tesla Model Y. L’evento avrà luogo nei design studio di Los Angeles.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…