A un mese di distanza dalla precedente release arriva Telegram 5.5, una versione ricca di novità per quanto riguarda la privacy degli appassionati dell’app di messaggistica. Andiamo a dare uno sguardo nel dettaglio alle nuove funzionalità disponibili su Android e iOS, oltre che per la versione desktop (1.6.2).
A partire da adesso, grazie a Telegram 5.5 sarà possibile cancellare i messaggi inviati o ricevuti in modo permanente all’interno delle chat private. Finora era presente un limite temporale di 48 ore, rimosso in favore della cancellazione dei messaggi in qualsiasi momento; inoltre la cancellazione vale sia per i propri che per quelli dell’interlocutore. Ciliegina sulla torta, ora la funzione Cancella Cronologia permetterà di eliminare definitivamente la cronologia delle chat per entrambi gli utenti.
Tra le novità dell’aggiornamento troviamo anche l’Inoltro anonimo: quando si inoltra un messaggio, ora sarà possibile nascondere il collegamento al proprio account Telegram. Inoltre sarà possibile impedire la visualizzazione delle foto del profilo (tranne ai propri contatti).
All’interno delle Impostazioni dell’app è stata aggiunta la comoda tab Ricerca, che permette appunto di cercare una determinata opzione (o una risposta alle domande frequenti). A proposito di Ricerca, è stata aggiornata e migliorata anche quella inerente Emoji, GIF e Adesivi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…