La console ibrida della casa nipponica ormai è stata vista in tutta le salse, grazie al lavoro di alcuni developer particolarmente intraprendenti che sono stati in grado di far girare Linux e Android a bordo della Nintendo Switch. All’appello mancava solo Windows 10, ma anche in questo caso pare proprio che siano stati fatti dei passi avanti.
Ovviamente è bene specificare che non si tratta della versione completa di Windows 10, bensì della variante ARM dedicata ai dispositivi con hardware di fascia bassa. Inoltre non mancano problemi, come si evince anche nelle immagini, dato che lo sviluppatore è andato incontro al Blue Screen; tuttavia, alla fine, i lavori sono andati avanti e la console è riuscita ad arrivare alla schermata con il logo dell’OS.
Per quanto il tutto risulti affascinante, è bene tener presente che il progetto è ancora agli inizi e che ci sono vari dubbi circa l’effettiva utilità di avere Win10 a bordo della Nintendo Switch. Ok, effettivamente non è il massimo ma ci certo si tratta di una sfida avvincente e siamo curiosi di scoprire quale sarà il suo epilogo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…