Se siete soliti utilizzare Google Chrome, vi conviene aggiornare quanto prima. Questo perché il team di sicurezza ha scoperto una nuova falla di sicurezza 0-day, siglata come CVE-2019-5786, sfruttata dai malintenzionati per effettuare attacchi hacker in piena regola. Riguardando le librerie API FileReader, questa problematica permette di rubare informazioni sensibili ed eseguire codice non autorizzato. Per questo è stata rilasciata una patch ad hoc che va a tappare la falla per impedire che venga sfruttata ulteriormente.
Per effettuare l’aggiornamento di Google Chrome vi basta cliccare sui 3 pallini in alto a sinistra. Nella tendina scendete in basso cliccando su Guida e su Informazioni su Google Chrome. Vi si aprirà una schermata dove potrete controllare la versione software ed effettuare l’update. Quella da avere è la versione 72.0.3626.121: nel caso la aveste già, potete stare tranquilli perché Chrome si è già aggiornato in autonomia. In caso contrario, effettuate subito l’aggiornamento.
Stessa cosa anche su smartphone, dove potete recarvi nel rispettivo Play Store o App Store e controllare che Google Chrome (se l’avete installata, ovviamente) sia aggiornato alla succitata versione. Potete cliccare sul rispettivo badge qua sotto per essere reindirizzati automaticamente alla pagina da cui effettuare l’aggiornamento.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…