News

Burger king regala Whopper gratis “bruciando” le pubblicità dei fast food rivali

A volte la competizione tra aziende dello stesso settore si rivela spietata (anche troppo) mentre qualche volta nascono degli spunti interessanti e divertenti. Come nel caso di Burgher King che sta invitando gli utenti brasiliani a “bruciare” le pubblicità dei fast food concorrenti, in cambio di un Whopper gratis!

Burger King lancia un’iniziativa promozionale controversa… ma divertente!

Se state pensando male, non temete perché si tratta di un’iniziativa innocua! Infatti la promozione riguarda l’app mobile di Burger King che, tramite la realtà aumentata (come per Pokémon Go, ad esempio), permette agli utenti di dare fuoco (virtualmente!) agli annunci pubblicitari delle altre catene di fast food.

LEGGI ANCHE:
Installa l’estensione Amazon Assistant e riscatta subito un buono da 5€

Per quanto possa risultare un tantino controversa, va sottolineato che si tratta di una campagna promozionale (chiamata Burn That Ad e realizzata dall’agenzia David SP) con il solo scopo goliardico e di certo non vuole invogliare gli utenti ad appiccare incendi. L’iniziativa nasce per promuovere il nuovo servizio BK Express, tramite cui effettuare ordini e saltare la fila alle casse.

LEGGI ANCHE:
Twitter: attenzione all’ultimo scherzo che blocca gli account

Ma come funziona Burn That Ad? Semplicemente basterà inquadrare un cartellone pubblicitario di una catena di fast food tramite l’app di Burger King per guardarla bruciare. In cambio si riceverà in regalo un buono per un panino Whopper completamente gratis. Insomma, un bel modo di sfruttare le pubblicità dei competitor… per farsi pubblicità!

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago