A volte la competizione tra aziende dello stesso settore si rivela spietata (anche troppo) mentre qualche volta nascono degli spunti interessanti e divertenti. Come nel caso di Burgher King che sta invitando gli utenti brasiliani a “bruciare” le pubblicità dei fast food concorrenti, in cambio di un Whopper gratis!
Se state pensando male, non temete perché si tratta di un’iniziativa innocua! Infatti la promozione riguarda l’app mobile di Burger King che, tramite la realtà aumentata (come per Pokémon Go, ad esempio), permette agli utenti di dare fuoco (virtualmente!) agli annunci pubblicitari delle altre catene di fast food.
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Per quanto possa risultare un tantino controversa, va sottolineato che si tratta di una campagna promozionale (chiamata Burn That Ad e realizzata dall’agenzia David SP) con il solo scopo goliardico e di certo non vuole invogliare gli utenti ad appiccare incendi. L’iniziativa nasce per promuovere il nuovo servizio BK Express, tramite cui effettuare ordini e saltare la fila alle casse.
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Ma come funziona Burn That Ad? Semplicemente basterà inquadrare un cartellone pubblicitario di una catena di fast food tramite l’app di Burger King per guardarla bruciare. In cambio si riceverà in regalo un buono per un panino Whopper completamente gratis. Insomma, un bel modo di sfruttare le pubblicità dei competitor… per farsi pubblicità!
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