Dopo i precedenti View2 e View2 Pro, l’azienda francese continua a fare passi avanti proponendo una nuova coppia di mid-range che provano a ribaltare le cose. Ebbene si, anche la compagnia francese è passata alla tripla fotocamera! Andiamo a scoprire Wiko View3 e Wiko View3 Pro tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità sul mercato.
Ma cominciamo fin da subito con la caratteristica principale dei due smartphone targati Wiko. Entrambi i dispositivi arrivano con a bordo una tripla fotocamera con un sensore principale Sony IMX486 da 12 mega-pixel, accompagnato da un modulo super wide-angle da 13 mega-pixel (FOV 120°) ed un obiettivo dedicato alla profondità, per scatti con effetto bokeh.
Mentre il Wiko View3 Pro arriva con un comparto da 12 + 13 + 5 mega-pixel, nel caso del fratello minore abbiamo un terzo sensore da 2 mega-pixel. Un’altra differenza è racchiusa nel notch a goccia dei device, rispettivamente con una selfie camera da 16 e 8 mega-pixel.
Il modello Pro, poi, è equipaggiato con un display da 6.3 pollici Full HD+, contro i 6.26 pollici HD+ del View3; si continua poi con il SoC MediaTek Helio P60, con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibile tramite microSD. Le specifiche del fratello maggiore continuano con una porta USB Type-C e la presenza del supporto NFC.
Per quanto riguarda il piccolo della gamma, Wiko View3 adotta invece un processore MediaTek Helio P22, accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (anche qui espandibile). Tra le caratteristiche comuni a entrambi i modelli troviamo il Face Unlock software, il lettore d’impronte, la capiente batteria da 4000 mAh e Android 9 Pie out of the box.
La commercializzazione in Europa è prevista per il Q2 2019 al prezzo di 299 euro per il modello Pro, mentre la variante standard arriverà ad un prezzo inferiore ai 200 euro. L’azienda non ha ancora confermato la data di uscita, per cui seguiranno sicuramente degli aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…