Come già accaduto negli anni passati, anche quest’anno Vodafone sarà una delle protagoniste del MWC 2019, a maggior ragione visti i tempi trattati, uno su tutti lo sviluppo del 5G.
Tutte le novità dal MWC 2019 in tempo reale
Al proprio stand, infatti, l’operatore esporrà alcuni smartphone 5G con l’intento di mostrare il funzionamento, almeno parziale, del nuovo standard di rete. Le novità non finiscono qui, per esporre a pieno le feature del 5G, Vodafone realizzerà uno streaming di un videogioco in realtà virtuale su occhiali RV Oculus Go, mostrando un rapporto inversamente proporzionale tra latenza e definizione. L’intento della dimostrazione? Quello di dimostrare la possibilità di spostare gran parte del carico dati dei videogame (ma non solo) dalla console direttamente al cloud, dando così la possibilità a sempre più utenti di raggiungere tutti i titoli disponibili.
Le applicazioni del 5G non si fermano però agli eventi ludici: all’interno dell’esposizione si mostreranno, infatti, alcune demo dedicate all’agricoltura smart ed alla salute denominate Connected Winery e Showleap, volte entrambe all’utilizzo ed all’integrazione delle tecnologie IoT e dell’intelligenza artificiale, settori che vivranno un importante passo in avanti con lo sdoganamento – appunto – del 5G.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…