Dopo settimane di attesa, One UI è finalmente arrivata in Italia per il Samsung Galaxy Note 9, portando una ventata d’aria fresca e rinnovando quasi in toto l’interfaccia personalizzata del brand. Ma non è oro tutto ciò che luccica e non è detto che tutti abbiano apprezzato nello stesso modo le novità della One UI. E in questo caso, ecco che si può far ricorso al modding per trovare qualcosa di più soddisfacente.
Se avete voglia di portare un’esperienza totalmente stock a bordo del vostro flagship (ovviamente senza rinunciare ad Android 9 Pie), è disponibile una versione ad hoc della Pixel Experience per il Samsung Galaxy Note 9. Nonostante la presenza del SoC Exynos, il firmware è stato possibile grazie a Project Treble e le sue GSI.
Trattandosi di una Custom ROM sono presenti alcuni bug. Ad esempio a volte la luminosità si imposta al massimo e non è possibile sbloccarla a meno che non si proceda con il riavvio del device; inoltre l’icona di rete nella barra delle notifiche presenta l’assenza di segnale anche se la rete (sia per le chiamate che per i dati) funziona senza impedimenti.
LEGGI ANCHE:
Galaxy S10+ arriva su DxOMark, testa a testa con Huawei Mate 20 Pro
Ovviamente si tratta di un work in progress e determinati difetti verranno corretti col tempo. Per dare un’occhiata al lavoro dei developer di XDA non vi resta che visitare il thread dedicato.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…