Durante il Pokémon Direct di oggi, Nintendo ha annunciato gli attesissimi titoli della saga che approderanno quest’anno su Nintendo Switch, la console ibrida campione di vendite. Diamo il benvenuto a Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che ci porteranno ad attraversare una regione nuova di zecca e ad incontrare i mostriciattoli dell’ottava generazione.
In basso trovate la clip di circa sette minuti in cui l’azienda videoludica ci illustra in anteprima il mondo che andremo ad affrontare con la nostra Nintendo Switch. Inoltre sono stati anche svelati i tre starter della regione di Galar, i primi compagni che ci seguiranno nell’avventura.
La coppia Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono a tutti gli effetti il privo vero titolo originale della saga ad arrivare sulla console ibrida (Let’s Go Pikachu/Eevee è infatti poco più di un remake). Com’è lecito aspettarsi, i giochi introducono anche l’ottava generazione e Nintendo ce ne da un assaggio con Grookey, Scorbunny e Sobble, rispettivamente starter d’erba, fuoco e acqua.
Per quanto riguarda il gameplay, i nuovi Pokémon sembrano attingere a piene mani dai titoli precedenti, con incontri casuali e combattimenti a turno. Se aspettavate una super rivoluzione rimarrete scottati, a meno di clamorosi colpi di scena.
LEGGI ANCHE:
E se la Nintendo Switch potesse diventare un tablet Android?
Al momento non vi è ancora una data precisa, ma una cosa è certa: nelle prossime settimane sicuramente non mancheranno ulteriori novità!
A proposito: Spada e Scudo sono già disponibili in preorder su Amazon al minor prezzo garantito!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…