News

Nokia rinnova la gamma di entry level: ecco tutte le novità

Non solo Nokia 9 PureView. All’interno della presentazione tenutasi a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress, la società ha colto l’occasione di rimarcare, ancora una volta, il ruolo di predominanza nel settore dei feature phone e l’ha fatto alla grande: presentando ben 4 smartphone. Andiamo a vederli più nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Nokia 9 PureView ufficiale

Nokia: si parte da 35 dollari con il feature phone

 

Come anticipato si parte dal Nokia 210, il feature phone da 35 dollari caratterizzato dall’essere lo smartphone – a detta dell’azienda – più veloce con la connessione 2.5G. Device quindi basato sulla piattaforma Nokia Series 30+ e dalle dimensioni particolarmente ridotte 120.8 x 53.49 x 13.81 mm per 82 grammi e display da 2.4 pollici (con tastierino fisico). Per finire abbiamo una batteria removibile da 1020 mAh, 16 MB di Storage e 4 MB di RAM, ingresso mini jack 3.5 mm e disponibilità per una mini SIM.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità del MWC 2019

Dal feature phone col tastierino numerico si passa poi ad Android Go: Nokia 1 Plus. Il device in questione presenta un display da 5.45 pollici HD+ in 18:9 e muove il suo sistema operativo ad hoc grazie al SoC MediaTek MT6739WW, 1 GB di RAM LPDDR3 ed 8 GB di Storage eMMC. Lato fotocamera troviamo un sensore principale da 8 mega – pixel con flash LED e frontale da 5 mega – pixel. Il prezzo dello smartphone sarà 99 dollari.

Oltre ai due smartphone di fascia bassa, hanno trovato spazio durante la presentazione anche i rinnovati Nokia 3.2 e Nokia 4.2, due smartphone simili in certi aspetti, ma con alcune peculiarità. Differiscono, infatti, in quanto a SoC, troviamo lo Snapdragon 429 accompagnato da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di Storage su Nokia 3.2, mentre l’altro device è caratterizzato dalla presenza dello Snapdragon 439 con gli stessi tagli di memoria. Altra differenza sostanziale la troviamo nelle dimensioni del display dove si passa dai 6.26 pollici HD+ di Nokia 3.2 ai 5.71 pollici di Nokia 4.2. Differenza che si riversa poi nelle dimensioni e capacità della batteria. Proprio quest’ultima, infatti, più capiente per Nokia 3.2 (4000 mAh) dovrebbe garantire circa 2 giorni di utilizzo. Troviamo invece un’unità da 3000 mAh su Nokia 4.2. Entrambi gli smartphone, poi, condividono l’OS Android One basato su Android 9 Pie.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago