Nelle ultime settimane ha fatto scalpore la scoperta della Collection #1, un gigantesco archivio di mail e password seguito a ruota da un ennesimo pacchetto ancora peggiore. Insomma, la situazione potrebbe essere grave per gli utenti più sfortunati ma il colosso di Mountain View ha deciso di correre ai ripari e di tranquillizzare gli utilizzatori di Google Chrome con Password Checker, una nuova estensione gratuita.
Il funzionamento di Password Checker è semplicissimo. Non dovrete far altro che scaricare l’estensione da questo link e procedere con l’installazione nel vostro browser Google Chrome. Una volta attivo, basterà cliccare sull’icona presente accanto alla barra di navigazione per scoprire se le password salvate in Chrome sono compromesse o meno.
In caso affermativo sarete invitati a cambiare la parola chiave che è stata oggetto di un data breach. Ovviamente tutti i dati che saranno inviati a Google saranno crittografati, per cui l’azienda statunitense non avrà modo di vedere effettivamente le vostre password. Inoltre trattandosi di un servizio offerto direttamente da Mountain View potrete scaricare ed installare la nuova estensione in tutta tranquillità.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…