Che Cupertino stia pensando al lancio di una piattaforma di streaming video per sfidare colossi USA come Netflix e HBO non è di certo un segreto. Il servizio di Apple dovrebbe partire proprio nel 2019 e secondo le ultime indiscrezioni sembra che il debutto potrebbe essere davvero vicinissimo!
In base a quanto riportato da CNBC, Apple sarebbe ormai in procinto di lanciare il suo servizio di streaming in abbonamento, il quale includerà contenuti video originali ed anche la possibilità di abbonarsi ad altri servizi digitali di terze parti. Lo scopo di Cupertino sarebbe quello di presentare una singola applicazione in cui sarà possibile usufruire di tutti i contenuti video a cui un utente è abbonato.
LEGGI ANCHE:
WWDC 2019: confermate le date, ecco le novità attese
Starz, CBS e Viacom potrebbero unirsi al gigante USA mentre Netflix ed Hulu avrebbe già espresso il loro diniego. Incerto il destino di HBO nei confronti del progetto di Apple.
Il lancio sarebbe previsto per il mese di Aprile, massimo a Maggio. Quanto letto è ovviamente da prendere con le pinze, tuttavia voci di corridoio riferiscono che il servizio di Cupertino offrirà anche musica e news. Che questo dettaglio abbia qualcosa a che fare con il presunto evento del 25 marzo? Al momento è tutto molto nebuloso e quello che resta è solo fumo. L’unica certezza è rappresentata dall’interesse di Apple per il settore video, così come per quello videoludico.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…