Il successo di Apex Legends sta travolgendo l’intero settore videoludico, visti i numeri macinati in pochi giorni dal debutto. Il titolo battle royale di Respawn Entertainment è ad oggi il più guardato sulla piattaforma di Twitch, superando pure Fortnite. Risultati che è stato possibile raggiungere grazie ad un bacino di utenza enorme di ben 10 milioni di giocatori, raccolti in soltanto 72 ore dal lancio.
LEGGI ANCHE:
Negli USA vogliono tassare i videogiochi “violenti” per avere più sicurezza nelle scuole
Un record tale da spingere lo stesso Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, a ringraziarsi con la fanbase sul sito di Electronic Arts.
In 72 ore più di 10 milioni di giocatori sono saltati a bordo di Apex Legends e abbiamo superato 1 milioni di giocatori simultanei. Questo è stato un viaggio incredibile. Abbiamo fatto test e ottimizzazioni. Abbiamo discusso e concordato. Siamo arrivati ad un punto in cui sentivamo un po’ di magia. Sapevamo che sarebbe stato rischioso portare il franchise in questa direzione, ovvero free-to-play, e farne un lancio a sorpresa. Ma ci siamo innamorati di Apex Legends e abbiamo voluto e abbiamo avuto bisogno che altre persone lo giocassero.
Speravamo che vi piacesse tanto quanto noi, ma mai nei nostri sogni più sfrenati potevamo aspettarci il sostegno e la positività che abbiamo visto. Da tutti noi di Respawn, grazie per aver dato a noi e Apex Legends un’opportunità. Grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio. Questo è solo l’inizio! Abbiamo molto di più in serbo per voi quest’anno. Ci vediamo nell’arena!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…