L’ultima versione di WhatsApp Beta (la 2.19.3) ha portato con sé una gradita novità che contribuirà ad aumentare il livello di sicurezza della nota app di messaggistica. Siete pronti a dare il benvenuto all’autenticazione tramite impronta digitale?
Prima di proseguire, una doverosa premessa: anche se la feature è presente all’interno di WhatsApp Beta si tratta di un servizio non ancora funzionante. Al momento il team dell’app sta lavorando per aggiungerlo e sembra che arriverà per tutti nel corso di uno degli aggiornamenti successivi.
LEGGI ANCHE:
La pubblicità su WA è sempre più vicina: lo conferma il VP
L’autenticazione con impronta digitale permette di proteggere WhatsApp da sguardi indiscreti e consentirà l’accesso solo al proprietario del device. Come specificato da WABetaInfo, la feature si occuperà solo della protezione dell’applicazione e non delle singole conversazioni; ergo per accedere all’app bisognerà autenticare l’impronta, ma questo sistema di sicurezza non potrà essere utilizzato per le chat.
LEGGI ANCHE:
È tempo di saldi su eBay: sconti fino al 50% su prodotti di elettronica
Per attivare la funzionalità bisognerà recarsi in Impostazioni, Account, Privacy ed in fondo sarà presente la nuova voce. Inoltre sembra che arriverà anche per iOS anche se al momento l’unica segnalazione riguarda la versione Android. In merito alle tempistiche, meglio non fare pronostici e restare in attesa di ulteriori novità!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…