Ricordate la scacchiera magica di Harry Potter e la Pietra filosofale? Quanti di voi avrebbero voluto la possibilità di mettere mano a quel piccolo capolavoro e guardare i propri pezzi animarsi in battaglie mozzafiato? Beh, la scacchiera robotica Square Off (mostrata durante il CES 2019) sicuramente non è in grado di spingersi a tanto… ma fa davvero una gran bella figura!
Durante la fiera losangelina ha fatto capolino la scacchiera smart Square Off, un dispositivo tutt’altro che scontato e che permette di giocare contro un’AI con ben 20 livelli di difficoltà. La caratteristica principale del prodotto è un braccio robotico dotato di un magnete, posto all’interno della scacchiera e in grado di “dare vita” ai pezzi, i quali si muoveranno… da soli!
Inoltre, se preferite giocare contro un avversario reale, sarà possibile connettersi in remoto tramite un’app (via Bluetooth) oppure online; il vostro nemico umano farà la sua mossa digitale e la scacchiera robotica riprodurrà la stessa davanti ai vostri occhi.
Sicuramente si tratta di un “passatempo” fantastico ma c’è un piccolo inconveniente (purtroppo!): il prezzo non è sicuramente dei più accessibili dato che si parla di 369 dollari per la versione più piccola e ben 445 dollari per il Grand Kingdom Set. Che ne dite, ci facciamo un pensierino?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…