Molto spesso vi parliamo di accessori smart e di IoT, gran parte delle volte riferendoci, però, a prodotti provenienti dall’ecosistema Xiaomi. La crescita repentina del settore ha attirato però l’interesse di altri grandi colossi del tech. È il caso di Samsung che lo scorso 27 dicembre 2018 ha presentato un brevetto per scarpe da running smart.
I brevetti, pubblicati in un secondo momento da LetsGoDigital, non danno purtroppo nessuna informazione circa le specifiche delle nuove scarpe smart. Osservando più attentamente i render, possiamo però presupporre che le nuove scarpette di Samsung, qualora dovessero arrivare sul mercato, potrebbero garantire una certa interazione con gli smartphone.
LEGGI ANCHE: Avete un Samsung? Ecco quando avrete Android 9 Pie con One UI
Vediamo infatti, sia nel modello A, che nel modello B, degli inserti sul retro presumibilmente volti a ricaricare il dispositivo interno. Tuttavia, è bene specificare che ci trattiamo ancora in una fase embrionale. L’azienda ha da poco presentato entrambi i brevetti al KIPO (Korean Intellectual Property Office). Come sappiamo, non tutti i progetti depositati dalle società riescono poi a trovare il proprio spazio sul mercato.
Nonostante ciò, il settore appare in forte sviluppo ed è quindi plausibile che le smart shoes possano trovare un buon bacino d’utenza. Quando potremo vederle? Presumibilmente il CES 2019 potrebbe essere un palcoscenico adatto a loro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…