Apple ha bisogno di risollevare le sorti del settore mobile e le novità su iPhone 2019 non dovrebbero mancare. Dopo un 2018 scevro di grandi cambiamenti, i prossimi melafonini dovrebbero ricevere un refresh non da poco. Soprattutto per quanto riguarda quello che sarà iPhone XS Max 2019 (nome provvisorio), il quale dovrebbe portare con sé una nuova tripla fotocamera che, però, potrebbe deludere alcuni.
LEGGI ANCHE:
Apple al lavoro su un servizio di streaming videoludico in stile Netflix
A differenza di quanto visto, per esempio, con i dispositivi Huawei o Samsung, la presenza di 3 sensori avrà come compito quello di sfruttare ancora meglio le funzioni di ARKit. Niente grandangolare, quindi, ma un sensore ToF incaricato di fare una mappatura 3D della scena inquadrata, in grado di scannerizzare fino a 4.5 metri di distanza.
Ciò sarà possibile grazie ad un sistema laser, differente da quello del Face ID che è pensato per distanze molto più brevi. Inoltre, tale configurazione permetterebbe agli utenti di avere un miglior effetto di profondità nelle foto. Sony sarebbe già in accordi con Apple per fornire i sensori e poter così testare il tutto.
Questa è una mossa che non ci stupisce più di tanto: da anni Apple sta lavorando in questa direzione e lo stesso Tim Cook è da sempre un fan dell’AR. Ed infatti Bloomberg afferma che nel 2020 dovrebbero debuttare gli Apple Glass, ovvero il tanto chiacchierato visore AR.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…