Se siete appassionati di modding allora conoscerete sicuramente Franco Kernel, il kernel personalizzato per dispositivi Android tra i più apprezzati del panorama. Lo sviluppatore franciscofranco ha messo a disposizione degli utenti anche Franco Kernel Manager, un’app complementare che permette di mettere mano ai vari parametri del kernel. Ed ora, con il nuovo aggiornamento alla versione 3.11 arriva una novità davvero intrigante.
Col passare del tempo Franco Kernel Manager è cresciuta a tal punto da andare oltre il classico utilizzo legato al kernel personalizzato. E proprio in quest’ottica si pone il nuovo update, il quale introduce una funzione che permette di installare “quasi” tutti i file ZIP direttamente tramite l’applicazione.
Quindi per flashare una mod o un modulo di Magisk non ci sarà bisogno di riavviare il device e procedere tramite recovery TWRP. Basterà utilizzare Franco Kernel Manager, ovviamente a patto di avere i permessi di root attivi. E il “quasi” di cui sopra riguarda le custom ROM: non sarà possibile flashare ROM personalizzate tramite app, ma la feature è limitata… a tutto il resto!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…