Se siete fra i tantissimi giocatori di Fortnite nel mondo, vi consigliamo di cambiare la password, se non lo avete già fatto. La stessa Epic Games ha confermato la presenza di una grave falla di sicurezza nella piattaforma, la quale ha compromesso i dati sensibili di addirittura 200 milioni di account. Dovreste aver già ricevuto una mail di avviso da parte dell’azienda: in caso contrario, vi invitiamo nuovamente a modificare la password del vostro account.
LEGGI ANCHE:
Apple al lavoro su un servizio di streaming videoludico in stile Netflix
A portare alla luce la falla è stato Check Point Software, il cui report ha mostrato come un potenziale malintenzionato potesse riuscire a bucare l’account. Così facendo avrebbe avuto accesso a tutti i dati inseriti in fase di registrazione, soprattutto eventuali carte di credito registrate per l’acquisto di oggetti in-game.
Forse è anche per questo che ho ricevuto dozzine di mail negli scorsi mesi in cui Epic Games mi avvertiva che qualcuno stesse provando ad accedere al mio account. Oltre a ricordarvi (di nuovo) di cambiare password, vi consigliamo anche di attivare l’autenticazione a 2 fattori, come ha fatto il sottoscritto, in modo da avere uno strato di protezione in più.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…