Al summit di Qualcomm alle Hawaii, non hanno trovato spazio soltanto lo Snapdragon 855 e OnePlus, ma un chipset molto interessante che potrebbe far parlare di sé durante il 2019. Ci riferiamo allo Snapdragon 8cx; vale a dire il primo SoC della società realizzato esclusivamente per Windows 10.
Il nuovo Snapdragon 8cx, a differenza del precedessore – Snap 850 – che era più che altro una rivisitazione del chipset mobile Snapdragon 845, si presenta con tutti i crismi, tanto da essere paragonato a processori i5 di serie U, soprattutto in presenza di app native per Windows ARM. Prestazioni incrementate quindi, così come suggerisce il nome “cx” che potrebbe significare appunto “compute extreme” per porre l’accento sulle feature.
Stiamo parlando quindi di un processore che entrerà in competizione con gli attuali i5 di ottava generazione, grazie ad un processo costruttivo a 7 nm e la GPU Adreno 680 in grado di gestire fino a due display HDR 4K (fino a 120 fps).
LEGGI ANCHE: Qualcomm Snapdragon 855 ufficiale: supporto 5G, AI Engine, 3D Sonic Sensor e tanto altro
Troviamo poi il supporto agli ultimi standard in termini di memoria, SSD NVMe, Bluetooth 5.0 e Quick Charge 4+. Così, lo Snapdragon 8cx è senza dubbio il SoC di Qualcomm più veloce di sempre e mirato alla categoria di laptop 2 in 1. Le prestazioni del nuovo chipset saranno poi supportate da un risparmio energetico particolarmente elevato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…