Nel grande marasma di rumors e leak vari su Samsung Galaxy S10+ e le novità che porterà con sé non possono ovviamente mancare fake di più o meno dubbia provenienza. Negli scorsi giorni, per esempio, ha iniziato a circolare sui vari social questo presunto video che vede protagonista proprio la variante Plus dello smartphone. Ma calmate pure gli entusiasmi, dato che si tratta di una bufala bella e buona.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy A10 potrebbe anticipare Galaxy S10 ed avere un sensore ID nel display
Il video in questione è stato inizialmente realizzato e caricato dal noto leaker Ice Universe su YouTube. A sua discolpa è necessario specificare che egli stesso ha da subito riportato come lo smartphone altri non fosse che OPPO Find X, al quale è stato applicato un wallpaper che simulasse la doppia selfie camera in alto a destra. Lo scopo era quello di simulare le fattezze del Samsung Galaxy S10+, vista l’apparente somiglianza fra i due terminali.
Ma ciò non ha frenato le persone dal prendere il video e ricaricarlo sulle proprie pagine social, senza specificare che non si tratta realmente del flagship Samsung. Nulla di grave, per carità, ma si tratta pur sempre di una pratica che si avvicina molto al concetto di fake news, per il mero obiettivo di acquisire click, per di più sfruttando il lavoro altrui senza una minima riconoscenza.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…