Per quanto molto apprezzato per i suoi prezzi, non mancano i compromessi quando si parla di Iliad. Uno di questi è l’assenza di un servizio telefonico con cui poter bloccare rapidamente la propria SIM. Ecco perché in questo articolo vi spieghiamo come bloccare una SIM Iliad nel caso di furto o smarrimento.
LEGGI ANCHE:
Wind All Inclusive 40 Limited Edition: minuti illimitati e 40 GB da 4.99€
Non essendoci la possibilità di contattare l’assistenza telefonica, l’unico modo per bloccare una SIM Iliad è compilare questo modulo (quello che vedete qua sopra) ed inviarlo alla sede italiana dell’azienda. Nel documento dovrete inserire i vostri dati anagrafici e richiedere il blocco della SIM, indicandone la motivazione scegliendo fra furto, smarrimento, distruzione/deterioramento o uso fraudolento. Se aveste perso o vi fosse stato rubato il telefono con la SIM Dentro, potete anche richiedere il blocco del codice IMEI del dispositivo.
Una volta compilato il modulo, questo dovrà essere inviato via fax o per posta assieme ad una copia del proprio documento d’identità, assieme all’eventuale denuncia di furto della SIM. Il numero per il fax è +390230377960, mentre l’indirizzo a cui spedirlo è il seguente :
Iliad Italia S.p.A
CP 14106
20146 Milano
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…