Alcuni giorni fa Apple Music è approdata anche a bordo di Amazon Echo lasciando però tagliata fuori tutta una serie di speaker di terze parti equipaggiati con Alexa. Il colosso dell’e-commerce ha “confermato” che si tratta di una situazione momentanea e che l’applicazione musicale di Cupertino sarà disponibile anche su modelli di altri brand.
Attualmente sul mercato sono presenti molteplici speaker dotato dell’assistente smart Alexa e tra questi figurano dispositivi a marchio Sonos, JBL, Ultimate Ears e non solo. Ebbene, secondo Raymond Wong di Mashable, Amazon avrebbe confermato che il supporto ad Apple Music arriverà prossimamente.
Purtroppo, come si evince anche da tweet in alto, l’azienda non avrebbe offerto delle tempistiche precise, lasciando il supporto dell’app musicale di Apple per i dispositivi Alexa di terze parti in una sorta di limbo.
Al momento l’unico modo per usufruire dei comandi vocali dell’assistente smart è quello di utilizzare Amazon Echo, una funzionalità a cui è possibile accedere scaricando l’applicazione di Alexa (presente nell’App Store) e aggiungendo Apple Music all’elenco dei dispositivi presenti alla voce Musica.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…