Gli smartphone pieghevoli sono realtà. Oltre alle tantissime voci di questi mesi riguardanti chi per primo fosse riuscito a portare la nuova tecnologia, arrivano ora conferme ufficiali. Lo scorso mese si era parlato di un’ipotetica apparizione del primo device pieghevole Samsung durante la Developer Conference. Oggi arrivano conferma circa quelle voci; a quanto pare l’azienda – durante la conference call inerente ai risultati finanziari del terzo trimestre – ha confermato che la prossima settimana mostrerà il primo smartphone pieghevole, o quanto meno il suo funzionamento.
Più nello specifico, si evince dal rapporto di Asiae, Samsung la prossima settimana mostrerà le differenze tra l’attuale UI e quella modificata per lo smartphone pieghevole. A quanto pare l’azienda sudcoreana ha collaborato gomito a gomito direttamente con Google per progettare una versione Android ad hoc per il nuovo dispositivo.
LEGGI ANCHE: tutti i rumors sui nuovi smartphone pieghevoli
Tuttavia non è ancora dato sapere se durante la conferenza della settimana prossima riusciremo a vedere un prototipo finito e funzionante, o se per vedere in azione il nuovo smartphone ci vorrà ancora del tempo. Lee Kyeong-tae ha inoltre confermato alcune anticipazioni ipotizzate sul dispositivo. Così come il prossimo smartphone pieghevole di Huawei, anche quello della società sud coreana potrà essere utilizzato sia come smartphone classico (da chiuso) che da tablet, quando sarà aperto. Occhi puntati al 7 novembre quindi, dove Samsung farà sapere di più sul nuovo paradigma di smartphone.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…