Continuano le implementazioni di Instagram che, nell’ultimo periodo si è imposto per freschezza e dinamicità agli altri social network. Il nuovo aggiornamento – partito in fase di test nel giugno del 2017 – darà la possibilità di poter condividere alcune Stories con un gruppo più limitato di follower o amici.
Perché questa scelta? Sostanzialmente si tratta di una risposta all’ascesa di Finstagram: il trend assunto da parte degli utenti di creare secondi profili con cui condividere immagini e stories con amici più intimi. Così la società, con l’aggiornamento, cercherà di offrire strumenti validi per la condivisione privata, nettamente diversi da quelli teorizzati (o messi parzialmente in atto) nel 2017. Il nuovo strumento si chiamerà “close friends” e sarà limitato alla condivisione di Stories circoscritta ad alcuni contatti.
Nonostante le possibilità siano state ridimensionate, la nuova modalità farà senz’altro felici tantissimi utenti. Utilizzare la feature sarà poi semplicissimo. Non dovrete far altro che andare nella sezione Stories e scattare una foto (oppure un video). Dopodiché noterete nella schermata un icona verde con una stellina all’interno: toccandolo si verrà reindirizzati all‘elenco degli amici più intimi con cui condividere il contenuto. Instagram ci aiuterà, suggerendoci amici con cui abitualmente si hanno maggiori interazioni.
LEGGI ANCHE: #saveyourinternet: l’UE risponde a YouTube su Instagram
La nuova modalità – come già detto – sarà senz’altro attesissima, tuttavia non si conoscono ancora le date di roll out della versione definitiva.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…