instagram copertina

Instagram: tra non molto sarà possibile condividere le Stories con un gruppo limitato di amici

Continuano le implementazioni di Instagram che, nell’ultimo periodo si è imposto per freschezza e dinamicità agli altri social network. Il nuovo aggiornamento – partito in fase di test nel giugno del 2017 – darà la possibilità di poter condividere alcune Storiescon un gruppo più limitato di follower o amici.

Instagram: al via i test per condividere le storie con una cerchia ristretta di amici

instagram closest

Perché questa scelta? Sostanzialmente si tratta di una risposta all’ascesa di Finstagram: il trend assunto da parte degli utenti di creare secondi profili con cui condividere immagini e stories con amici più intimi. Così la società, con l’aggiornamento, cercherà di offrire strumenti validi per la condivisione privata, nettamente diversi da quelli teorizzati (o messi parzialmente in atto) nel 2017. Il nuovo strumento si chiamerà “close friends” e sarà limitato alla condivisione di Stories circoscritta ad alcuni contatti.

Nonostante le possibilità siano state ridimensionate, la nuova modalità farà senz’altro felici tantissimi utenti. Utilizzare la feature sarà poi semplicissimo. Non dovrete far altro che andare nella sezione Stories e scattare una foto (oppure un video). Dopodiché noterete nella schermata un icona verde con una stellina all’interno: toccandolo si verrà reindirizzati all‘elenco degli amici più intimi con cui condividere il contenuto. Instagram ci aiuterà, suggerendoci amici con cui abitualmente si hanno maggiori interazioni.

LEGGI ANCHE:#saveyourinternet: l’UE risponde a YouTube su Instagram

La nuova modalità – come già detto – sarà senz’altro attesissima, tuttavia non si conoscono ancora le date di roll out della versione definitiva.

[su_app]