Continuano i problemi in casa TIM. Dopo il disservizio di inizio novembre, che ha colpito quasi unicamente la rete fissa dell’operatore italiano, in queste ore un problema considerevole ha colpito numerosi utenti, vista la quantità di segnalazioni arrivate da tutto il paese. Come riportato anche nei commenti sotto la pagina Facebook dell’azienda, questi utenti si sono svegliati con il credito azzerato o, nel peggiore dei casi, con il credito negativo di svariate centinaia di euro, se non migliaia.
LEGGI ANCHE:
Vodafone, TIM e Wind contro Iliad: offerte 50 GB a 6.99€ al mese
Come riportato nelle varie segnalazioni, la problematica riguarda un addebito errato anche nei confronti di coloro che hanno un piano tariffario che prevede un unico pagamento mensile. Si passa da SIM con credito “semplicemente” portato a 0, fino a casi limite con addirittura -9500€.
Il fatto è accaduto durante la notte, perciò molti si sono risvegliati stamani con l’impossibilità di accedere a chiamate, SMS e navigazione dati, visto che il tutto viene bloccato in caso di credito negativo. Fortunatamente, come specificato dall’assistenza clienti, il problema è stato arginato, anche se non senza problemi. Infatti, chiamare il 119 o il 800119119 comporta lunghe attese, vista la mole di segnalazioni in corso.
Fateci sapere nei commenti se anche voi siete stati colpiti da questo errore e se TIM ha ripristinato il normale stato della vostra SIM.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…