Purtroppo, non è difficile incappare in App che apparentemente promettono funzionamenti particolari, ma dietro una copertina spendibile non vi è altro che una truffa. Non di rado le App in questione godono anche di una certa risonanza sul Play Store, così come è successo per queste 13 app.
LEGGI ANCHE: Cercate trucchi per Fortnite? Attenzione ai virus!
Le applicazioni in questione sono tutte relative a simulatori di guida e giochi, ma più in generale, di app relative alle automobili. Per fortuna le App in questione sono tutte state rimosse dal Play Store, tuttavia non in maniera così solerte: prima di essere cancellate hanno raggiunto, complessivamente circa 560.000 download. Questi i titoli:
Come potete notare, tutte le app hanno un denominatore comune: lo sviluppatore, Luiz O Pinto. Sostanzialmente questi giochi Fake hanno il compito di riempire l’interfaccia utente di diverse pubblicità, rallentando più in generale la fluidità del device e quindi sarà bene disinstallarle. Vi lasciamo con un consiglio: ogni volta che effettuate un download – anche dal Play Store – tenete gli occhi ben aperti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…