Quest’oggi – 27 ottobre – vari utenti hanno segnalato la presenza nella loro casella di posta email di un messaggio molto particolare, che invita a cliccare il solito link pericoloso. Si tratta della nuova truffa Aldi Gift Card, che promette una carta prepagata Visa in regalo.
L’ennesima truffa che sta prendendo piede nelle ultime ore prova ad ingolosire gli utenti tramite email, utilizzando il nome della celebra catena di supermercati discount. La truffa Aldi Gift Card – come si evince anche dallo screenshot in alto – vi invita a cliccare il banner per partecipare ad un sondaggio e ricevere in regalo una carta prepagata Visa da utilizzare per gli acquisti presso uno dei tanti punti vendita Aldi (sparsi per l’Italia e l’Europa).
LEGGI ANCHE:
Truffa WhatsApp per email: attenzione al falso Messenger Support
Viene da sé che la catena tedesca di discount non c’entra assolutamente nulla con questa iniziativa; si tratta di una nuova truffa phishing che prova a convincervi a partecipare ad un sondaggio su di un presunto sito ufficiale di Aldi. Ovviamente si tratta di una pagina fake ed il questionario richiederà i soliti dati personali. Tra questi non mancheranno quelli di un’eventuale carta di credito, per cui non abboccate!
Se ricevete questa email, segnalatela come spam e cancellatela subito. Similmente a quanto visto solo poche ore fa con la truffa dell’iPhone XS a 1€ ci troviamo di fronte all’ennesimo tentativo degli hacker per accaparrarsi dati sensibili facili.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…