L’applicazione dedicata ai permessi di root, compagna di modding di tantissimi utenti sparsi per il globo, è stata rimossa dal Play Store. Al momento i motivi restano ignoti, tuttavia – almeno in parte – la sparizione di SuperSU dallo store di Google non stupisce affatto.
Dopo l’acquisizione da parte di CCMT e l’abbandono del progetto da parte di Chainfire, storico sviluppatore dell’app, SuperSU non ha ricevuto un aggiornamento per parecchio tempo. Ma non finisce qui: i canali social dedicati al software (come la pagina Facebook, gli account Twitter e Google+) sono inattivi da mesi ed il forum ufficiale risulta addirittura offline.
I colleghi di AndroidPolice, i primi a segnalare la scomparsa dell’app dal Play Store, hanno contattato CCMT e sono in attesa di una risposta ufficiale. Tuttavia potrebbe trattarsi semplicemente di un’azione automatica, anche se resta plausibile che il progetto SuperSU sia stato definitivamente abbandonato, anche in virtù del successo di Magisk. Stranamente la versione Pro (a pagamento) risulta ancora disponibile all’acquisto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…