Soltanto qualche giorno fa è stato svelato ufficialmente Nokia 7.1, smartphone destinato alla fascia medio/alta del mercato. Quest’oggi, invece, un nuovo modello si va ad aggiungere alla già nutrita fascia mid-range. Si tratta del nuovo Nokia 3.1 Plus: ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.
LEGGI ANCHE:
Recensione Nokia 3.1: Android One in un corpo piccolo e compatto
Il Nokia 3.1 Plus si presenta con una scocca in policarbonato ed una texture matte che contribuisce a migliorarne il grip. Le dimensioni complessive sono di 156.88 x 76.44 x 8.19 mm per 180 g e sul retro spunta il sensore ID. Rispetto alla variante standard 3.1 qua c’è anche un ben più ampio display da 6 pollici HD+ con rapporto di forma in 18:9.
Al suo interno si nasconde un comparto hardware che ruota attorno ad un chipset a 12 nm MediaTek Helio P22. Questo chip comprende una CPU octa-core Cortex-A53 fino a 2.0 GHz, oltre ad una GPU PowerVR GE8320, 2/3 GB di RAM LPDDR3 e 16/32 GB di memoria eMMC 5.1 espandibile tramite microSD fino a 400 GB.
Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 3500 mAh ricaricabile via microUSB. Lato software, invece, c’è Android 8.1 Oreo, ma l’aggiornamento ad Android Pie è già in lavorazione, grazie al programma Android One. Concludiamo con il comparto fotografico, qua rappresentato da una dual camera da 13+5 mega-pixel con sensore secondario incaricato di acquisire la profondità ed aiutare negli scatti con effetto bokeh. Frontalmente, invece, c’è un sensore da 8 mega-pixel.
LEGGI ANCHE:
Nokia 9 PureView: Roland Quandt rivela il nome del prossimo flagship
Il nuovo Nokia 3.1 Plus sarà disponibile in tre colorazioni, ovvero Blue, White e Baltic. Le vendite partiranno dal prossimo 19 ottobre ad un prezzo di partenza di 159 euro, destinato principalmente al mercato offline.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…