Come previsto, insieme al top di gamma, la società ha presentato LG Watch W7 che si caratterizzerà per essere il primo smartwatch ibrido dell’azienda, con sistema operativo WearOS che però non potrà contare sul nuovissimo Snapdragon Wear 3100. L’orologio – proprio perché ibrido – potrà utilizzare sia funzioni digitali che meccaniche, a seconda delle necessità.
La parola d’ordine per questo wearable è – appunto – autonomia. Il nuovo LG Watch W7 – che opta per una batteria da 240 mAh -potrà combinare le feature digitali a quelle meccaniche per ottimizzare autonomia e prestazioni. Grazie alla sua natura ibrida, lo smartwatch in questione potrà godere di un’autonomia di 2 giorni utilizzando le sue funzioni appieno, mentre riuscirà ad arrivare ai 100 giorni di autonomia nella “modalità orologio”.
Le dimensioni dello smartwatch progettato in collaborazione con la società svizzera Soprod SA sono 44.5 x 45.4 x 12.9 mm per un peso di 79 grammi. Inoltre, nella modalità risparmio energetico mostrerà – oltre all’orario – anche informazioni aggiuntive come timer, cronometro, altimetro, barometro e bussola. Lato connettività il wearable supporta il Wi-Fi 802.11 b, g, n, Bluetooth 4.2 ed un ingresso USB Type-C per la ricarica.
Per quanto riguarda le specifiche hardware, LG Watch W7 presenta un display touchscreen da 1.2 pollici con (360 x 360 pixel) e 300 PPI. Sotto il pannello abbiamo, ancora lo Snapdragon Wear 2100 con 786 MB di RAM e 4 GB di storage. Per finire, abbiamo la certificazione IP68 che garantisce da acqua e polvere. Il device sarà lanciato negli Stati Uniti il 14 ottobre, ad un prezzo di 449.90 dollari, mentre non è ancora conosciuta la data di commercializzazione nel nostro paese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…