Se anche voi siete fra i sempre più assidui utilizzatori delle Instagram Stories, ci sono buone notizie per voi. Da più parti stanno arrivando segnalazioni che confermano la possibilità di realizzare video più lunghi di 15 secondi. A confermare tutto ciò c’è anche un video, che potete vedere qua sotto, in cui un utente ci mostra quella che sarà la nuova interfaccia dell’app social.
Se al momento è possibile fare ciò soltanto tramite app di terze parti, il team di Instagram ha giustamente deciso di dare la possibilità agli utenti di farlo all’interno della stessa app mobile. A breve, quindi, potremo realizzare video più lunghi di 15 secondi, semplicemente continuando a registrare la clip fintanto lo si vuole.
Tuttavia, le Stories continueranno ad essere brevi, dato che i video registrati saranno comunque divisi ogni 15 secondi. Per esempio, nel caso in cui filmassimo una scena consecutiva da 1 minuto, verranno generati 4 video da 15 secondi l’uno senza stacchi fra di loro.
Se foste curiosi di provarla, per il momento questa funzionalità non è ancora stata resa ufficialmente disponibile. Soltanto pochi utenti riescono ad utilizzarla, in quanto è ancora in fase di beta testing. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi non appena sarà resa disponibile per tutti.
Si tratta di una novità per certi versi inaspettata, anche visto il recente lancio di Instagram TV, la piattaforma dedicata ai video più lunghi e, in un certo qual senso, rivale di YouTube. Continueranno gli utenti ad utilizzarla dopo questa novità o verrà progressivamente abbandonata?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…