Circa un mese fa, l’azienda di Zuckerberg ha cominciato il roll out della nuova versione di Messenger, inizialmente destinata ad un numero limitato di utenti. Ma ora, tramite un comunicato ufficiale viene confermato il rilascio per tutti di Facebook Messenger 4.
Come anticipato, il nuovo Facebook Messenger 4 rappresenta una taglio netto col passato (e con la precedente versione dell’applicazione di messaggistica) introducendo un’interfaccia minimal, leggera e funzionale. La parola d’ordine è semplicità ed è per questo motivo che Facebook ha puntato verso una schermata principale semplificata.
All’apertura dell’app sarà possibile accedere alle Chat, ai Contatti e alla tab Scopri, tramite tre pulsanti presenti in basso. Le singole chat saranno personalizzabili con vari colori per le caselle che racchiudono i messaggi, funzione non al top ma che di sicuro sarà arricchita con ulteriori novità in futuro.
Ovviamente, non mancherà un tema scuro, come anticipato anche durante l’evento F8, ma sarà disponibile con uno dei prossimi aggiornamenti. Per quanto riguarda l’approdo di Messenger 4, Facebook ha confermato che la nuova versione è attualmente in roll out per tutti e che sarà necessario attendere alcune settimane prima che la nuova interfaccia giunga a bordo dei dispositivi interessati.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…