Stando ad una fonte certa – l’azienda di sicurezza informatica ESET – ci sarebbero almeno otto applicazioni sul Play Store da eliminare immediatamente dai propri dispositivi. Tra le applicazioni ci sarebbero infatti nascosti ben 29 trojan. Anticipiamo subito che le applicazioni sono tutte e otto legate al mondo dell’oroscopo, ma è bene segnalarlo perché potrebbero avere implicazioni su tutto il device.
LEGGI ANCHE:
Nuova bufala WhatsApp: questa volta è il turno dell’acqua non potabile e della Croce Rossa
Queste pericolose app, installate in totale da più di 30.000 utenti sono in grado di intervenire dinamicamente su tutto l’ecosistema Android, interfacciandosi principalmente con quelle di Home Banking. Per fare chiarezza, le otto app in questione sono:
Segui notizie e offerte sul canale Telegram di GizBlog
Come avete potuto notare, rientrano tra le app minacciose anche quelle relative alla pulizia dello smartphone, applicazioni che gli utenti molto spesso scaricano con l’intento di proteggere talvolta il proprio device. Cosa fare a questo punto? Per prima cosa converrà disistallare le app elencate, dopodiché invitiamo tutti gli utenti a prestare molta attenzione nell’istallazione dei contenuti, pur se provenienti da fonti sicure come il Play Store e di dare sempre e comunque un’occhiata ai feedback dell’applicazione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…