Il settore degli eSport è in crescita esponenziale negli ultimi anni. Stiamo parlando di un giro di affari che si aggira intorno ai 900 milioni di dollari, con l’obiettivo di raddoppiare entro tre anni. Vodafone ha deciso di cogliere al volo l’occasione ed ha stretto una partnership con ESL, azienda leader nel settore.
Grazie alla partnership con ESL, Vodafone ha stilato una roadmap di iniziative ed eventi in Italia che mette in risalto lo strapotere della propria linea fissa disponibile per il 98.1% della popolazione in oltre 7000 comuni, con fibra ad 1 GB presente in 20 città.
LEGGI ANCHE: Vodafone: in regalo 30 GB al mese per 6 o 12 mesi ad alcuni clienti selezionati
Passiamo agli eventi: le due società hanno condiviso il proprio know how per mettere appunto una serie di iniziative mirate a rafforzare il mercato dell’eSport in Italia, dedicate a neofiti, giocatori amatoriali e non solo. Chiaramente tutti i fan degli eSport potranno rimanere connessi e seguire le sfide – come di consueto – via streaming.
LEGGI ANCHE: PlayStation 4 si apre al cross-play e il primo giro lo offre Fortnite!
Vodafone assumerà il ruolo di title sponsor del campionato italiano “ESL VODAFONE CHAMPIONSHIP” che prevede un’edizione invernale ed un’altra estiva. I giochi coinvolti sono League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e Clash Royale. Per i vincitori, il montepremi supererà i 60.000€ e le finali saranno live.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…