Il gigante tecnologico sudcoreano ha dato una bella svolta alla sua app dedicata al fitness, con un look decisamente più consono ed alcune funzionalità inedite. Samsung Health 6.0 è già scaricabile gratuitamente dal Play Store e porta qualche piccolo cambiamento anche per gli smartwatch Gear.
Già dall’immagine il alto è impossibile non notare la nuova interfaccia, che adotta uno stile più simile ad un social network che a quello di un’applicazione per la salute ed il fitness. Samsung Health 6.0 risulta più intuitiva e semplice da navigare, ed anche la scheda Together è si presenta con un nuovo look; ora è possibile condividere foto ed i risultati dei propri allenamenti, proprio il rinnovamento in chiave social a cui accennavamo poco fa.
La scheda Discover non è da meno ed ora è possibile personalizzare i suoi contenuti con suggerimenti su articoli, programmi e applicazioni di terze parti.
Come anticipato, arriva qualche novità anche per gli smartwatch dell’azienda. La grafica si rinnova ed ora le informazioni sull’attività cardiaca, il GPS ed il countdown per gli esercizi sono tutti a portata… di tap! Aggiunta anche la nuova funzione Sleep Stage Detection per il monitoraggio del sonno ed una sorta di “rilevatore di stress” (funziona tramite il battito cardiaco) con annesso un programma di esercizi di respirazione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…