Il Samsung Galaxy Note 9 è stato lanciato circa un mese fa ed ha introdotto alcune novità all’interno della gamma. In primis il nuovo pennino Bluetooth, tramite cui controllare alcune delle funzionalità del top di gamma. Ma come si comporta il dispositivo dal punto di vista fotografico? La risposta, come spesso accade, ci arriva da DxOMark ed è più che positiva.
Il nuovo flagship della casa sudcoreana è equipaggiato con una dual camera da 12 + 12 mega-pixel con apertura variabile f/1.5-2.4, autofocus Super Speed Dual Pixel, Dual OIS, zoom ottico 2X e flash LED. I colleghi di DxOMark – un’autorità nel campo della fotografia per smartphone – hanno messo a dura prova le capacità del Samsung Galaxy Note 9, il quale ha totalizzato ben 103 punti.
La parte fotografica si è aggiudicata 107 punti, meno del P20 Pro, il quale si conferma come il camera phone assoluto (almeno fino a questo momento). Nonostante ciò, il flagship si è comportato egregiamente, con un plauso all’autofocus, ai colori convincenti e ad un’ottima gestione dell’esposizione e del contrasto.
Per contro, è stata rilevata una certa perdita di dettagli con scarsa illuminazione e qualche altro difettuccio. Vale la pena sottolineare che il Note 9 ha totalizzato un punteggio pari a quello di HTC U12+; per dare uno sguardo alla galleria di sample di DxOMark e tutti i dettagli del caso, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…