Dopo essere stato oggetto di rumors per mesi e protagonista di alcune immagini render “sorprendenti”, il nuovo Samsung Galaxy A7 2018 è stato ufficializzato dal colosso hi-tech tramite il sito ufficiale. Un sorpresa non da poco, data la conferma che il mid-range arriverà sul mercato con a bordo una tripla fotocamera! Di seguito trovate tutti i dettagli sulla scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita.
La serie A di Samsung rappresenta la fascia medio-alta, lo step che precede i suoi dispositivi premium, e la cura che l’azienda ha verso questa famiglia non è di certo un segreto. Ed anche in questo caso non si smentisce, lanciando il primo smartphone del brand dotato di una tripla fotocamera.
Il Samsung Galaxy A7 2018 presenta infatti un triplo modulo posteriore, composto da tre sensori da 24 + 8 (con grandangolo di 120°) + 5 mega-pixel con aperture f/1.7-2.4-2.2. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 24 mega-pixel con flash LED regolabile.
Il display è un pannello Super AMOLED da 6 pollici Full HD+ mentre il chipset equipaggiato è un Exynos 7885 con tre configurazioni per le memorie: da 4/64 GB, da 4/128 GB e da 6/128 GB, tutte con microSD.
Non mancano chicche come il supporto Dolby Atmos, l’assistente Bixby, Samsung Pay e Samsung Health, oltre alla funzione Scene Optimizer (per ottimizzare le scene durante gli scatti fotografici). La batteria è un’unità da 3300 mAh mentre il lettore d’impronte è posizionato lateralmente. Di seguito trovate la scheda tecnica completa del nuovo smartphone.
Il nuovo Samsung Galaxy A7 2018 debutterà ufficialmente in Italia nel corso dei prossimi mesi (attendiamo la conferma della data ufficiale). Il prezzo di vendita è fissato a 349 euro ed ora non resta altro che scoprire quando il nuovo medio di gamma approderà ufficialmente sul mercato. Inoltre, il prossimo 11 ottobre si terrà un evento Samsung presso il The Mall di Milano, dove verrà lanciato un nuovo membro della famiglia Galaxy.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…