Tramite un annuncio ufficiale, Sony ha annunciato l’apertura al cross-play per la PlayStation 4 con Fortnite, il celebre Battle Royale targato Epic Games.
Una notizia a dir poco epocale per tutti gli appassionati della console di casa Sony, che arriva come un fulmine a ciel sereno e lascia di stucco. Finalmente il brand nipponico ha deciso di accontentare le richieste degli utenti ed ha dato il via al cross-play su PlayStation 4.
Il primo gioco coinvolto in questa “piccola” rivoluzione sarà Fortnite, titolo che in pochissimi mesi è riuscito a fare breccia nel cuore dei videogiocatori di tutto il mondo, diventando uno dei giochi più acclamati (ed emulati) dell’ultimo periodo, con ricavi da paura ed un numero spropositato di utenti attivi.
A partire da oggi – così come riportato nel comunicato ufficiale – gli utenti PlayStation 4 potranno scaricate gratuitamente una open beta di Fortnite che aprirà le porte al cross-play con Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac e perfino dispositivi mobili!
Il comunicato fa riferimento ad un “importante cambiamento” ed al processo di pianificazione per l’organizzazione del supporto a questo cambiamento. In soldoni, la nuova funzionalità verrà estesa anche ad altri titoli ma per maggiori dettagli al riguardo arriveranno ulteriori comunicazioni prossimamente. Allora, che ve ne pare di questo cambio di rotta per l’azienda?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…