Siete alle prese con la vostra “prima” SIM ho. Mobile? Niente paura perché qualora foste inesperti o aveste semplicemente bisogno di rinfrescarvi la memoria, arrivano in vostro soccorso le nostre guide per non perdersi nemmeno un dettaglio del nuovo operatore di Vodafone!
Una delle primissime operazioni con cui vi troverete ad avere a che fare dopo aver attivato una nuova SIM ho. Mobile è l’inserimento del codice PIN. Ogni schedina ha il proprio codice di quattro cifre e potrete trovare il vostro stampato direttamente sulla carta SIM che avete ricevuto a casa (o acquistato presso uno dei rivenditori autorizzati).
LEGGI ANCHE:
Come controllare il traffico dati e rinnovare la propria offerta ho. | Guida
Il codice PIN serve a verificare che la persona che sta usando lo smartphone sia il proprietario oppure una persona autorizzata da quest’ultimo. Si tratta di una misura di sicurezza particolarmente utile, ma a volta può capitare di dimenticare il proprio codice.
LEGGI ANCHE:
APN ho. : come configurare i parametri Internet ed MMS su Android, iPhone, iPad e tablet
Se preferite disattivare il codice PIN non dovrete far altro che recarvi nelle Impostazioni del telefono ed utilizzare l’opzione dedicata (Impostazioni blocco SIM, Blocco della scheda SIM e simili). Se invece volete modificare il codice PIN, nella stessa sezione dedicata al blocco è presente anche la voce Cambia PIN SIM. Fate attenzione a non dimenticare il PIN che avete scelto e valutate l’opzione di scriverlo e di conservarlo lontano da occhi indiscreti.
Il codice PUK è un’ulteriore misura di sicurezza per proteggere i dati presenti sul tuo smartphone. Si tratta di un codice di otto cifre che dovrà essere inserito per sbloccare la tua SIM. Infatti se provi ad inserire un PIN errato per tre volte consecutive, la SIM verrà temporaneamente bloccata ed avrai bisogno del codice PUK.
Il PUK è stampato insieme al PIN sulla tua carta SIM ho. Mobile ed è molto importante; se sbaglierai ad inserire il PUK per 10 volte consecutive, la SIM verrà bloccata definitivamente e per poter utilizzare ancora il tuo numero sarà necessario chiedere la sostituzione della SIM.
Se hai perso il tuo PUK non temere! Potrai visualizzarlo tramite l’app ho., l’area personale del sito ufficiale oppure chiamando il numero 800 688 788.
Per visualizzare il PUK dall’app non dovrete far altro che:
Speriamo che la nostra guida vi sia stata utile e vi lasciamo i badge per l’app ho., sia per Android che per iOS.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…