Alcuni di voi staranno già giocando a Fortnite su Android (magari proprio tramite APK) su Android mentre i più pazienti sono in lista d’attesa per accedere alla prima release beta. Quale che sia la vostra situazione, c’è una cosa che accomuna tutti i videogiocatori “smanettoni”, ovvero l’impossibilità di utilizzare l’app con i permette di root attivi. Se questo è il caso, non temete perché Magisk arriva in vostro soccorso con una nuova funzionalità!
In base a quanto si evince dalla Faq ufficiale di Fortnite Android, Epic Games non consente ai giocatori dell’OS del robottino verde di utilizzare dispositivi rootati in modo da diminuire drasticamente la possibilità che si utilizzino trucchi.
Se siete incappati anche voi in questo piccolo “incidente” di percorso, sappiate che Magisk ha già pronta la soluzione. Per chi non lo conoscesse (cosa alquanto improbabile, visto il caso) si tratta di un tool systemless che permette di attivare e gestire i permessi di root del vostro smartphone.
L’unico inconveniente è che per accedere al supporto a Fortnite dovrete necessariamente installare ed utilizzare Magisk Canary. Proprio come nel caso di Google Chrome Canary, siamo di fronte ad una versione nightly dedicata ai developer e pertanto potrebbe avere problemi di instabilità.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Siete dei temerari e non vi preoccupa di installare Canary, allora non vi resta che procedere seguendo questi passaggi:
Ora potrete giocare senza alcun problema, anche se il vostro smartphone ha i permessi di root attivi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…