Microsoft Office è probabilmente il bundle di programmi più utilizzati di sempre, riscontrando un enorme successo anche per mobile. Così, l’azienda all’interno della conferenza Ignite ha annunciato novità che potrebbero stravolgere l’esperienza utente, soprattutto in relazione all’app Excel per Android che, con i prossimi aggiornamenti, potrà importare tabelle direttamente dalle immagini.
La nuova funzione pensata per inserire i dati direttamente dalle immagini potrebbe rivelarsi un’arma in più per gli utenti Android. La funzione, in breve, permette a chi utilizza l’app Excel di trasferire una foto direttamente all’interno del foglio di calcolo. La nuova feature, se implementata a dovere, potrebbe accrescere considerevolmente l’utilizzo via mobile dell’app.
LEGGI ANCHE: Vodafone: in regalo 30 GB al mese per 6 o 12 mesi ad alcuni clienti selezionati
In poche parole la nuova impostazione potrà far risparmiare tantissimo tempo, non essendo necessario riprodurre manualmente il contenuto del foglio; basterà puntare il telefono su una tabella stampata (o disegnata) per digitalizzare il tutto in un foglio Excel.
LEGGI ANCHE: Amazon Launchpad: lo store dedicato ai prodotti delle startup arriva in Italia!
Non è questa l’unica novità riservata nella conferenza Ignite che, rappresenta anche l’ingresso di Microsoft, con le proprie app, nell’ecosistema AI. La nuova funzione – chiamata Ideas – è un servizio di approfondimento basato sull’AI che aiuta gli utenti ad identificare modelli in un set di dati. La società ha affermato che presto la nuova implementazione sarà disponibile per PowerPoint e lo stesso Excel.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…