Lo scorso 12 settembre è stata presentata la gamma dei nuovi iPhone. Mentre i modelli XS ed XS Max hanno rappresentato un upgrade rispetto al precedente modello, tantissima curiosità l’ha destata il nuovo Apple iPhone XR che si presenta come “variante economica” con ben 6 colorazioni. Purtroppo però, nonostante sia forse il più atteso tra i tre, i fan dovranno aspettare la fine di ottobre per vedere in azione lo smartphone. Secondo TheVerge il ritardo nella commercializzazione sarebbe dato dal pannello LCD, andiamo a scoprire perché.
I nuovi iPhone XS ed XS Max utilizzano senz’altro una tecnologia più complessa, ma collaudata. Trattandosi di upgrade non ci sono stati problemi di implementazione dei pannelli. Così non è stato invece per Apple iPhone XR, il pannello LCD borderless rappresenta un’innovazione. L’introduzione del nuovo display – secondo Ryan Reith – ha portato alcuni problemi software che hanno avuto un impatto sulla qualità dei pannelli.
LEGGI ANCHE: Apple Watch Series 4 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità
La causa del ritardo degli iPhone XR sarebbe così da attribuire proprio ai nuovi display LCD. Sostanzialmente si è riproposto lo scenario dello scorso anno, nel quale Apple presentò gli iPhone X ad inizio novembre.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…