Dopo aver visto come configurare l’APN Kena Mobile per i parametri di Internet ed MMS, stavolta tocca al tethering. Se siete incerti e non sapete come utilizzare il vostro smartphone come hotspot mobile, in questa guida troverete tutte le risposte.
A differenza di operatori come ho. Mobile, che necessita della creazione di un secondo APN da utilizzare appositamente per la navigazione da smartphone, nel caso del gestore virtuale di TIM basterà affidarsi all’APN Kena Mobile già configurato. I parametri dovranno essere settati come segue:
Per poter trasformare il vostro device in un hotspot mobile non dovrete far altro che attivare l’apposita opzione dedicata al tethering, presente nelle Impostazioni. Scegliete una password (in modo che gli sconosciuti non possano sfruttare la connessione) ed il gioco è fatto.
Anche se il tethering funziona benissimo con la configurazione di cui sopra, in alcuni casi bisognerà apportare un paio di modifiche. Se il metodo visto finora non vi consente di utilizzare lo smartphone come hotspot, allora settate i parametri dell’APN come segue:
Ora dovrebbe andare tutto per il verso giusto. Buona navigazione e non dimenticate di impostare una password per rendere sicura la vostra connessione!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…