Quando si ha a che fare con alcuni operatori (Iliad e ho. Mobile, ad esempio), la SIM non si configura automaticamente ed è necessario inserire manualmente tutti i valori necessari per accedere ad internet e per abilitare gli MMS. Di seguito trovate la nostra guida a questa procedura, utile per la configurazione dell’APN Kena Mobile.
L’operatore virtuale di TIM si sta dando parecchio da fare nell’ultimo periodo, con il lancio della sua prima offerta domestica e i piani per l’approdo del supporto alle reti 4G. Ma bando alle ciance, per configurare l’APN Kena Mobile in modo da poter accedere ad internet, non dovrete far altro che aprire le Impostazioni del vostro dispositivo – Android, iPhone, iPad o tablet che sia – e recarvi nelle opzioni relative alla SIM e i dati mobili.
Cercate la voce APN e una volta trovata create un nuovo punto di accesso con i seguenti parametri:
Non dimenticate di attivare il Roaming Dati; inoltre, qualora doveste avere problemi con la SIM (non riesce a connettersi alla rete) provate ad accedere all’opzione Modalità di Rete ed assicuratevi che NON sia selezionata la voce 4G/LTE e selezionate invece 3G.
Per quanto riguarda la configurazione degli MMS (per la ricezione e l’invio degli stessi) vi basterà creare un nuovo APN con i seguenti parametri:
Ed il gioco è fatto! Avete creato con successo anche il nuovo punto di accesso dedicato agli MMS (anche se ormai non sono molti ad utilizzarli ancora).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…