Oggi, 28 agosto 2018, la famiglia di processori di ottava generazione di Intel Core si arricchisce con la serie U (Whiskey Lake) ed Y (Amber Lake). I due processori, pensati per un target di dispositivi più leggeri, sono in grado di coniugare prestazioni, autonomia e connettività.
I nuovi Intel Core di ottava generazione vanno a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore. La serie U ed Y incrementano le prestazioni, connettività e produttività rispetto a quelli attuali e si ritagliano uno spazio anche per i convertibili. Rispetto alla generazione precedente, il Whiskey Lake, serie U, migliora fino a 12 volte la connettività e, seppure in laptop più contenuti di dimensioni non si dovrà rinunciare alle prestazioni, grazie al supporto di titoli come World of Warcraft: Battle for Azeroth e World of Tanks.
LEGGI ANCHE: IFA 2018: come seguire l’evento e cosa sarà presentato
La serie Y di ottava generazione si fa notare per la velocità sia in Wi-Fi che in LTE, con performance senza precedenti. Tutta la potenza di cui abbiamo bisogno, anche in dispositivi compatti, con un’enorme resa della batteria.
La serie U di ottava generazione (i7-8565U, i5-8265U, i3-8145U) offre prestazioni all’avanguardia thermal envelope di 15 watt con fino a quattro core e otto thread per i notebook mainstream e i 2 in 1. Inoltre, per la prima volta su questa classe di processori avremo Intel Wireless-AC per migliorare condivisione e streaming che, in aggiunta al modem LTE garantirà il massimo delle prestazioni ovunque ci troviamo. Con i nuovi processori della serie U, laptop e convertibili riusciranno ad avere un’autonomia da record: fino a 19 ore di autonomia usufruendo del sistema ottimizzato per il risparmio energetico.
LEGGI ANCHE: Intel Core di nona generazione: trapelano le specifiche tecniche
I processori Intel Core Y di ottava generazione (i7-8500, i5-8200Y, m3-8100Y), pensati per device più contenuti offrono prestazioni incredibili sotto tutti i punti di vista; ideale per i dispositivi touch e non solo. Porterà potenza, connettività ed autonomia su prodotti meno pesanti di 1 Kg.
Vedremo i nuovi SoC molto presto. Probabilmente già a partire dall’autunno i produttori OEM sfrutteranno la nuova gamma di processori di ottava generazione e, di conseguenza, dopo poco raggiungeranno il mercato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…