Il circuito Bancomat si prepara a dare il benvenuto ad un nuovo servizio dedicato ai pagamenti digitali. Bancomat Pay permetterà ai titolari di carte PagoBANCOMAT di pagare negli store di e-commerce tramite smartphone e in totale sicurezza, utilizzando il proprio numero di cellulare.
Il nuovo Bancomat Pay nasce dalla collaborazione tra Bancomat SpA e il gruppo SIA, leader nelle soluzioni e tecnologie per il settore bancario e finanziario. Grazie all’integrazione con la piattaforma di pagamento digitale Jiffy, il nuovo servizio consentirà agli utenti in possesso di una carte PagoBANCOMAT di effettuare acquisti e pagamenti online tramite il proprio numero di cellulare (il quale fungerà da vero e proprio PIN) e senza bisogno di avere fisicamente a disposizione la propria carta.
L’applicazione Bancomat Pay dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno e potrà essere utilizzata da tutti i titolari di carte PagoBANCOMAT delle banche aderenti al servizio. Per ora non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito al lancio né tanto meno sulle modalità di utilizzo del servizio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…