Novità per la versione Beta di WhatsApp: in seguito all’aggiornamento alla build 2.18.206 mostra alcune feature che verranno probabilmente inserite nei successivi update. In particolare, ci riferiamo ad un avvertimento nel caso si cerchi di accedere ad un link giudicato sospetto.
Come mostrano appunto gli screen – direttamente da WABetaInfo – nel caso in cui si tenti di accedere ad un link visto come sospetto dal sistema, WhatsApp allegherà due messaggi di avvertenze. Il primo banner comparirà immediatamente subito sopra il link, con l’avvertenza “Suspicious Link” che chiaramente verrà proposto a noi in italiano. In secondo luogo, poi dopo aver cliccato sul link, si aprirà una piccola finestra di avvertenza con scritto “This link contains unusal characters. It may be trying to appear as another site.” Soltanto dopo aver letto questo potremo scegliere se continuare nell’apertura o rinunciare.
LEGGI ANCHE:
WhatsApp sbarca su Nokia 8110, la notizia è ufficiale
La funzione appena descritta non è ancora disponibile, attualmente nemmeno per la versione beta dell’app. Nonostante ciò, come dimostrato anche dalle immagini, pare possa essere introdotta nella fase finale di sviluppo. In questo modo non dovrebbe passare molto dal vedere la feature applicata alla versione definitiva dell’app. Funzione di per sé molto interessante, se non altro utile, anche se bisognerà poi conoscere i termini dell’applicazione, considerato che il doppio avviso potrebbe alla lunga stancare gli utenti. Ad ogni modo, se volete conoscere le novità sull’app di messaggistica in anteprima, non dovrete far altro che iscrivervi al programma ufficiale qui.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…